Sta arrivando il nuovo programma Arte4D 2019/20!!

Abbiamo tutti bisogno di acqua, ma l’acqua può diventare troppo cara.
E’ vero, banale dirlo, senza l’acqua non si vive.
Ma si vive senza usare il cervello?
Si sopravvive forse, ma vivere è un’altra cosa, vivere è stare bene con se stessi e con gli altri.
Vivere è condividere, è giocare, è amare.
Ecco che vengo al dunque.

Siamo tutti collegati, ed è tempo di usare il cervello per migliorarsi, ed essere in armonia con il mondo.
Quando mi ritrovo con persone più intelligenti di me o con capacità diverse dalle mie, che mi fanno stare bene e con cui entro in sintonia, mi arricchisco, comprendo, mi viene voglia di approfondire e di studiare.

Insomma miglioro.

Ultimamente ho apprezzato seri professionisti, che condividono pro bono il loro sapere, alcuni di questi sono venuti a trovarmi in azienda e mi hanno aiutato a pensare, e a fare cose diverse da quelle che facevo.

Anche in Arte4d, associazione culturale, di cui mi sono ritrovato a prendere le redini, dopo la morte del papà, ho avuto modo di confrontarmi con persone geniali, ecclettiche, artisti, pensatori e scienziati che dedicano il loro tempo a studiare il passato e vivono bene il presente.

Con loro ho pensato che è giunto il tempo di usare di più le capacità di tutti noi, e di rendere disponibili agli associati i loro studi ed il loro sapere.

Tra non molto presenteremo il programma invernale che spazierà tra conferenze e corsi dedicati alla creatività, alla meditazione, all’ambiente, alla musica ed a teatro fino ad arrivare alla neuroscienza e allo studio di antiche tecnologie e cure dimenticate.

Le attività legate allo Yoga e alla psicologia del profondo, contenute negli scritti e testimonianze del papà, saranno anch’esse riprese, da alcuni amici che l’hanno seguito da vicino e a cui ha trasferito conoscenza e competenza.

Seguiteci sulla pagina Facebook dell’associazione, abbiamo tutti bisogno dell’acqua e del cervello.

Antonio Sgaravatti
VIVA LA VITA