Ciao Guido

Prima che un artista o uno scrittore, Guido per noi è stato un amico. Un amico sicuramente fuori dal comune, straordinario e generoso, con cui farsi anche belle mangiate e festeggiare la Vita.
Per noi di Arte4D, Guido è stato un ispiratore, una luce di serenità anche nei momenti difficili, un’esplosione continua di idee, un pozzo di cultura. Non voleva essere chiamato maestro, ma al di là delle parole, per noi lo era eccome. La nostra associazione è nata 4 anni fa per volontà di Guido e Raffaella intorno a un gruppo di amici, ai figli e ai nipoti.
Siamo stati tanto tanto fortunati.
Guido voleva che l’associazione diventasse nel tempo un punto di riferimento per diffondere il suo messaggio, ma anche un polo di ricerca e di sperimentazione, non solo artistica. Adesso ci sentiamo improvvisamente investiti da questo passaggio di testimone, e ad essere sinceri non è facile. Perché Guido, se siete qui lo sapete tutti, era immenso. Però ci vogliamo provare, con fiducia e amore, e questa sarà la nostra prossima missione.
4D significa quarta dimensione, quella dove lui viaggiava con la sua tecnica del ritorno, quella descritta in tanti dei suoi quadri e delle sue opere. Per noi Arte4D non è solo un nome, ma è un modo per ricordarci sempre che siamo molto più di quello che siamo stati abituati a credere.
Questo ce l’ha insegnato lui.
E tu Guido, chissà in quale altra dimensione te ne sei andato, lasciandoci qui un po’ a sorpresa, da un giorno all’altro, su questo Pianeta di Folli. Noi però siamo sicuri di non essere soli, tu e Raffaella certamente in questo momento ci state guardando, e ci volete bene.

Ciao Guido, ti vogliamo bene anche noi.

L’Associazione Arte4D

Guido Sgaravatti ci ha lasciato nella notte tra giovedì e venerdì 26 aprile 2019.